giovedì 3 ottobre 2013

Giunta Regionale del 1 Ottobre 2013.

La Giunta Regionale riunitasi martedì 1 Ottobre ha emesso i seguenti provvedimenti:
- Presa d’atto del documento “ Identificazione e Caratterizzazione dei corpi idrici sotterranei della Puglia”. L’esecutivo nel ha disposto la pubblicazione sul Bollettino Ufficiale e sul sito web della Regione.
- Approvato dalla Giunta regionale il documento “ Designazione delle Zone vulnerabili dai Nitrati”, nel quale vengono individuate le ZVN per una superficie complessiva di 85.844ha. La nuova perimetrazione e designazione delle ZVN entrerà in vigore a decorrere dal 30esimo giorno della pubblicazione della delibera sul Burp. La Giunta regionale ha quindi adottato il Programma d’Azione Nitrati
- Accolta la richiesta dello Iacp di Lecce, per il finanziamento di interventi di manutenzione straordinaria del patrimonio esistente e Lecce e provincia, per una somma complessiva di € 236.400,00 rinveniente da leggi statali.
- Approvata  la proposta di variazione della localizzazione del programma di investimenti presentata da COS.ECO, Costruzioni Ecologiche srl di Grumo Appula. Da C.da Mellito ad Altamura.
- Approvato  il complessivo Programma per la realizzazione di strutture sanitarie extraospedaliere per il superamento degli O.P.G. (Ospedale Psichiatrico Giudiziario)
- Approvato il bilancio consuntivo 2012 dell’Arti, l’Agenzia regionale per la Ricerca, la Tecnologia e l’Innovazione.
- Rilasciata Attestazione di compatibilità Paesaggistica, con prescrizioni, per il completamento dei lavori di realizzazione di un parcheggio adiacente la villa comunale del Comune di Cisternino.
- Rilasciato Parere Paesaggistico e Attestazione di compatibilità, con effetto di Autorizzazione paesaggistica, con prescrizioni, per il progetto “SS 16 Adriatica-Tronco Barletta-Bari- Lavori di collegamento delle aste di collegamento tra la SS 16 Adriatica e la litoranea a nord ed a Sud di Molfetta ed a sud di Giovinazzo lungo la tratta tra il Km 774+200 ed il Km 785+600”.
- Rilasciato al Comune di Supersano Parere Paesaggistico con prescrizioni per il Progetto definitivo di messa in sicurezza di un tratto del canale Lo Muto, realizzazione di una stradina di servizio e di una rotatoria sulla SP 362 ( Supersano-Cutrofiano dal Km 34+800 al Km 36+100)
- Rilasciato al Comune di Cisternino Parere paesaggistico e Attestazione di compatibilità Paesaggistica, con prescrizioni, per i “Lavori di realizzazione di un Centro Comunale di Raccolta Rifiuti Urbani ed assimilati nel Comune di Cisternino”.
- Assegnate, all’ADISU-Puglia l’ente strumentale della Regione in materia di diritto allo studio universitario, le risorse finanziarie necessarie al proprio funzionamento per l’anno scolastico 2013. L’importo è pari a € 9.115.000,00
- Approvato lo schema di disciplinare relativo allo svolgimento di attività di indagine di micro zonazione sismica, regolante i rapporti tra la Regione Puglia e l’Autorità di Bacino della Puglia.
- Presa d’atto degli esiti della sperimentazione Emrsanmare biennale curata dal Servizio di Protezione Civile. L’Esecutivo ha quindi approvato lo schema di convenzione di comodato d’uso gratuito dei mezzi e delle attrezzature Emersanmare tra lo stesso Servizio di P.C. e le Aziende Sanitarie di Foggia, Barletta-Andria-Trani, Lecce e Taranto, finalizzato a favorire la migliore utilizzazione degli stessi a supporto delle attività di emergenza e soccorso sanitario lungo le aree costiere degli stessi territori.
- Approvato il Programma Operativo 2013 “ Promozione dello Sport e delle Attività Motorio-sportive.
Puoi scaricare gli altri provvedimenti del resoconto allegato, dal seguente link http://www.regione.puglia.it/index.php?page=delibere

Nessun commento:

Posta un commento