giovedì 10 luglio 2014

Giunta comunale del 10 Luglio 2014.

La Giunta comunale riunitasi oggi, Giovedì 10 Luglio, a Palazzo di Città, ha esaminato e approvato le seguenti delibere:

Convenzione con l’associazione di volontariato “Operatori Barletta Soccorso”
E’ stato approvato lo schema di convenzione che regola l’intera attività e i rapporti tra l’associazione di volontariato “Operatori Barletta Soccorso” e il Comune. Dal 12 luglio al 14 settembre 2014 i volontari dell’associazione, che hanno manifestato specifica volontà all’Amministrazione, garantiranno interventi di primo soccorso sanitario e assistenza agli utenti delle spiagge libere cittadine.

Potenziamento dei servizi di controllo per la sicurezza urbana e stradale
La Giunta ha approvato il progetto di potenziamento dei servizi di controllo finalizzati alla sicurezza urbana e stradale comunale. Il programma prevede l'attivazione di servizi notturni (ordinariamente sino alle ore 01,00, con possibilità di sforamento di tale limite per particolari servizi) da parte del personale della Polizia Municipale con particolare attenzione ai periodi più interessati da iniziative e manifestazioni di carattere culturale, sociale, ricreativo e religioso. Si prevedono servizi mirati al rispetto delle norme sulla guida, in particolare per ciò che riguarda l’utilizzo delle cinture di sicurezza, le condizioni psichico fisiche dei conducenti (consumo di alcol), l’efficienza, la revisione veicoli, la copertura assicurativa; la presenza di unità nelle manifestazioni pubbliche; il presidio fisso in piazze o vie del centro storico o di altre parti della città che richiedono le chiusure al traffico delle vie adiacenti; il controllo sulle attività dei locali pubblici in particolare per quanto concerne le emissioni sonore.

Nessun commento:

Posta un commento