venerdì 24 aprile 2015

Giunta comunale del 23 Aprile 2015.

La Giunta comunale riunitasi Giovedì 23 Aprile ha esaminato e approvato le seguenti delibere:

Istituzione dell’Albo unico per le libere forme associative, aventi sede e/o operanti sul territorio cittadino.
E’ stata approvata l’istituzione dell’Albo unico per le libere forme associative, aventi sede e/o operanti sul territorio del Comune di Barletta denominato “Albo delle Associazioni”, ottimizzando la funzionalità dell’Ufficio URP, presso il quale è stato istituito l’Ufficio per la Partecipazione, riunendo in uno Sportello Unico Di Accesso (SUA), tutte le attività di ascolto, di acquisizione delle istanze di accesso agli atti amministrativi, di reclamo o di segnalazione, che dovranno essere contestualmente protocollate e inviate telematicamente agli uffici di competenza per facilitare l’accesso del cittadino ai servizi e alla gestione della cosa pubblica, assicurando trasparenza e partecipazione.
Valorizzazione e sviluppo del patrimonio immobiliare.
La Giunta ha approvato lo Schema di Convenzione tra il Comune e il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Barletta Andria Trani aderendo all'iniziativa della Cassa Italiana di Previdenza ed Assistenza dei Geometri e proposta dal Collegio Provinciale dei Geometri, per iniziative riguardanti incarichi professionali di censimento e catalogazione da affidare in convenzione per la valorizzazione e lo sviluppo del patrimonio immobiliare.
Assegnazione risorse da contribuzioni volontarie per il crollo di via Roma.
La Giunta ha stabilito di assegnare il residuo di 12.300 euro del Fondo economico ricavato dalle volontarie contribuzioni dei cittadini sul conto corrente della Tesoreria comunale appositamente istituito, a favore di tutti i proprietari delle abitazioni distrutte nel crollo della palazzina di via Roma, applicando i parametri stabiliti dalle deliberazioni di Giunta comunale n. 226 e n.251 del 2011.
“Il Maggio dei libri”.
L’Amministrazione aderisce alla campagna nazionale di promozione della lettura “ Il Maggio dei Libri 2015”, approvando il programma delle iniziative che la Biblioteca Comunale “Sabino Loffredo” ha organizzato per l’occasione con il coinvolgimento di associazioni culturali, autori ed esperti in attività creative.
“Barletta…in movimento”. 
L’Amministrazione sostiene le iniziative del programma “Barletta…in movimento” organizzate dall’Associazione Barletta Sportiva che si terranno a maggio nelle vie cittadine e al Parco del fiume Ofanto.
Sostituzione componente dimissionario commissione toponomastica.
A seguito delle dimissioni di Giuseppe Savasta, e su sua stessa proposta, è stato nominato Michele Grimaldi, funzionario della locale sezione dell’Archivio di Stato, nuovo componente della commissione toponomastica.

Nessun commento:

Posta un commento