sabato 11 aprile 2015

Giunta comunale del 9 Aprile 2015.

La Giunta comunale riunitasi Giovedì 9 ha visto si è aperta con le comunicazioni del sindaco Pasquale Cascella riguardo le attività e le soluzioni temporanee ed emergenziali a seguito dello sgombero disposto dall’Autorità giudiziaria degli alloggi occupati abusivamente nell’area della ex Distilleria. E’ stata quindi confermata la destinazione agli anziani aventi diritto sulla base della graduatoria formata nel rispetto delle norme regolatrici dell’investimento pubblico. Successivamente la Giunta, sotto la presidenza del vice sindaco, Anna Rizzi Francabandiera, ha esaminato e approvato le seguenti delibere: 

Piano organizzativo elezioni regionali
E’ stato approvato il piano organizzativo per l’elezione del Presidente della Giunta e del Consiglio regionale della Puglia del prossimo 31 maggio.

Sportello
 “InformaGiovani” 
La Giunta ha stabilito di avviare la procedura di gara a evidenza pubblica per la gestione dei servizi forniti dallo Sportello “InformaGiovani”  a partire da settembre 2015 e per il prossimo triennio, consolidando così un importante punto di riferimento per la realtà giovanile locale che intende affacciarsi al mondo del lavoro.

Giochi sportivi studenteschi 2014-2015

E’ stato concesso un sostegno a favore della direzione didattica della scuola  VI Circolo “R.Girondi” di Barletta per l’organizzazione tecnico-logistico-amministrativa dei “Giochi sportivi studenteschi 2014-2015” che coinvolgeranno numerose scuole cittadine.

Con
corsi musicali internazionali
La Giunta ha concesso l’utilizzo della Sala Consiliare dal 2 al 10 maggio e del Teatro Curci dall’11 al 16 maggio all’Associazione Cultura e Musica “G. Curci” per la realizzazione del 25° Concorso Internazionale per giovani musicisti “Città di Barletta”, del 18° Concorso Internazionale Pianistico “Premio Mauro Paolo Monopoli”, della undicesima edizione  del “Premio Musica Italia” (Rassegna delle Scuole Musicali d’Italia) e del concerto sinfonico finale dei vincitori dei concorsi.

Premio “Pasquale Gialluisi”

E’ stato concesso l’utilizzo della Sala Rossa del Castello per la realizzazione della terza edizione del Premio “Pasquale Gialluisi” organizzata dalla sezione locale dell’Associazione Italiana Arbitri in programma l’11 giugno.

Trofeo Funakoshi

La Giunta ha concesso all’Associazione Sportiva Dilettantistica Istituto Shotokan Funakoshi  l’utilizzo del Palazzetto dello Sport – Paladisfida “M. Borgia” per la realizzazione della quindicesima edizione del “Trofeo Funakoshi”,  manifestazione di arti marziali in programma il 19 aprile.

Nessun commento:

Posta un commento